lunedì 9 settembre 2019

INNOVARE L'IMPRESA CON L'ARTE. IL METODO DELLA FONDAZIONE ERMANNO CASOLI"

“Innovare l’impresa con l’arte.  Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli”

Presentazione del  volume scritto a 6 mani da Deborah Carè, Chiara Paolino e Marcello Smarrelli che verrà presentato venerdì 20 settembre a Fano. 


Nel corso dell’incontro impreziosito dalla partecipazione di  
Francesco Casoli, Presidente di Elica,  verranno studiati tutte le possibili interconnessioni tra Arte e Impresa, al fine di tratteggiare un nuovo modello che, insieme alla crescita, possa condurre a una moderna idea di innovazione sostenibile.


💡 Approfondimento Economico

📍 Palazzo San Michele #Fano

 17,30

🧷 Partecipazione gratuita







Francesco Casoli, ospite del convegno “Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli” è Presidente di Elica, azienda leader mondiale nel settore delle cappe aspiranti da cucina. La sua carriera di imprenditore inizia da giovanissimo, quando, in seguito alla morte del padre Ermanno, avvenuta nel 1978, entra nell'azienda di famiglia. Nel dicembre 1990, a 29 anni, diventa Amministratore Delegato e nel 2006 Presidente, carica che ricopre tuttora
Appassionato d’arte, promuove nel 1998 il Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Ermanno Casoli, dedicato alla memoria del padre, da cui nel 2007 nasce la Fondazione omonima di cui è vice Presidente.






Marcello Smarrelli, ospite al convegno di venerdì 20 settembre, è storico dell'arte e curatore. È stato docente di Storia dell’Arte e Storia del Design presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. 
Dal 2007 è direttore artistico della Fondazione Ermanno Casoli, dal 2011 della Fondazione Pastificio Cerere, dal 2015 Visiting Curator presso la Fondazione Memmo Arte Contemporanea e dal 2016 Consulente alla cultura presso il Comune di Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento